GemoneseSport

Cinque medaglie per la Ginnastica Gemonese ai Campionati Nazionali

In questi giorni si stanno svolgendo a Rimini i Campionati Nazionali Silver Winter Edition di ginnastica artistica.

Ieri la Ginnastica Gemonese era presente con 7 atlete del settore femminile in 4 diverse categorie. Le più giovani della spedizione, Alessia Fabro e Corinna Goi per il campionato LC3 categoria J1, complice ancora l’inesperienza in questo tipo di competizione, hanno commesso qualche errore di troppo che non ha permesso loro di arrivare fra le migliori 3.
In tutte le altre categoria la Gemonese ha dato spettacolo, riuscendo a conquistare almeno una medaglia. Il primo è toccato alla più esperta del gruppo, Martina Colomba, che nel campionato individuale LC ottiene il bronzo sul giro completo (trave, corpo libero, volteggio e parallele).

È poi il turno delle atlete Junior 3 Martina Fazio e Anna Giusto: Martina si piazza seconda nella specialità del volteggio, mentre Anna sale sul terzo gradino del podio alla trave.

Per chiudere la giornata entrano in campo gara le Senior Elisa Belafatti e Annagaia Ellero; entrambe salgono sul podio nella specialità del corpo libero, Elisa sul terzo gradino e Annagaia sul primo. Elisa Belafatti sfiora anche il podio al volteggio fermandosi in quarta posizione.

Tante soddisfazioni, quindi, per queste ragazze che continuano ad allenarsi con passione e costanza, sempre seguite dalla responsabile del settore femminile Sara Giordano.