CarniaSport

Cinquantadue partite in tre giorni al 9° Torneo Parco delle Colline Carniche

Lo scorso anno fecero festa Pordenone e Padova, vincitori rispettivamente nei Pulcini e nei Giovanissimi.
Entrambe le squadre si presenteranno per riconfermarsi campioni anche nell’edizione 2017 del Torneo Parco delle Colline Carniche, in programma dal 2 al 4 giugno.

La prima giornata, venerdì 2, sarà dedicata ai Pulcini, con 12 squadre divise in tre gironi e partite tutte previste al Campo dei Pini di Villa Santina: nel Verde ci sono Tolmezzo, Villanova di Fossalta di Portogruaro, il Casarsa e il Bonolis Teramo; nel Giallo i padroni di casa del Villa, il Pordenone, i milanesi del Binasco e il Donatello; nel Rosso il Bibione, l’Udinese, il Codroipo ed un’altra squadra del Bonolis.

Il programma prevede alle 9.45 la sfilata e la presentazione delle squadre, alle 9.55 l’intervento di un rappresentante dell’ADMO, alle 10 il via alle partite della prima fase (ogni 20′ su tre campi), che si chiuderà a mezzogiorno.
La seconda fase prenderà il via alle 14, sempre con tre gironi (determinati dalla classifica dopo le gare del mattino) e altre 18 partite complessive. Premiazioni alle 16.

Il week-end sarà invece dedicato ai Giovanissimi. Otto le squadre protagoniste: nel Girone A Udinese, i sardi del Simba, Padova e Feralpisalò; nel Girone B Vicenza, Pordenone, Tolmezzo e i croati del NK Istria.
Sabato 3 giugno si giocheranno le prime due giornate, con partite in programma alle 14.30 e alle 17.15 nei campi di Ampezzo, Enemonzo, Lauco e Raveo.
La terza giornata si disputerà sugli stessi campi domenica 4 alle 10.
Quindi trasferimento a Villa Santina per le finali 7/8 posto alle 14, 5/6 posto alle 15, 3/4 posto alle 16 e 1/2 posto alle 17.15. Premiazioni e cerimonia di chiusura alle 18.30.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul sito www.torneocollinecarniche.it.

(foto di Alberto Cella)