CollinareTerritorio

Ciclovie Fvg patrimonio da valorizzare, se ne parla a San Daniele

Le opportunità offerte allo sviluppo del turismo sostenibile grazie a un adeguato mix composto da infrastrutture, servizi, promozione e attività legate al cicloturismo saranno al centro di un incontro che l’Università di Udine organizza a San Daniele del Friuli giovedì 9 giugno, alle 18. Presso la Biblioteca Guarneriana si parlerà infatti di “Turismo, territorio, cultura. Le ciclovie del Friuli Venezia Giulia, un patrimonio da valorizzare”. Porteranno i saluti iniziali il rettore, Roberto Pinton, e il sindaco di San Daniele. 

A seguire, interverranno: l’assessore alle infrastrutture e territorio della Regione Friuli Venezia Giulia; Andrea Zannini e Andrea Moretti, docenti rispettivamente di storia moderna e di economia e gestione delle imprese all’Università di Udine, e il responsabile Area prodotto bike di PromoTurismo FVG, Enzo Sima.

L’appuntamento fa parte della seconda edizione del ciclo di incontri “Un patto per lo sviluppo del territorio”, promosso dall’Ateneo friulano con il sostegno della Fondazione Friuli. Obiettivo dell’iniziativa è contribuire alla collaborazione tra cittadini e istituzioni per uno sviluppo sostenibile e condiviso del territorio. 

La conferenza verrà videoregistrata e sarà poi disponibile su Play Uniud, il canale Youtube dell’Ateneo. Per maggiori informazioni: Ufficio divulgazione scientifica, 0432 556397, alessandra.missana@uniud.it.