CronacaPrimo piano

Non ce l’ha fatta il ciclista investito ieri a Tolmezzo

E’ spirato questa notte in seguito alle gravissime ferite riportate Marco Muner, 45 anni di Caneva di Tolmezzo, il ciclista investito ieri intorno alle 17 sulla statale 52 Carnica, in comune di Tolmezzo, nel tratto che affianca la pista di guida sicura.

L’uomo sarebbe stato urtato da un veicolo in transito, finendo poi rovinosamente a terra sotto le ruote di un altro furgone  che stava sopraggiungendo alle sue spalle, lungo la corsia di destra, all’altezza del supermercato LIDL.

L’esatta dinamica è ancora al vaglio della Polizia Municipale del capoluogo carnico che invita eventuali testimoni oculari a contattare il comando cittadino al numero 0433/44444 per contribuire alla ricostruzione dell’accaduto.

Subito sono stati allertati i soccorsi, sul posto l’Ambulanza del 118 con l’equipe medica che ha prestato le prime cure al ciclista, trasportandolo poi in pronto soccorso a Tolmezzo e quindi nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale di Udine dove, nonostante il prodigarsi dei sanitari, poche ore dopo ha cessato di vivere.

In supporto ai Vigili Urbani nella gestione dell’emergenza e del traffico anche i Carabinieri della stazione locale e i Vigili del Fuoco.

Marco Muner era il fratello di Luigi, editore di RSN News e di Radio Studio Nord: a lui e alla famiglia vanno le più sentite condoglianze di tutta la redazione e dell’intera struttura.