CarniaTerritorio

Cavazzo, l’assessore Marco De Barba si dimette

Si è dimesso l’assessore comunale di Cavazzo Carnico Marco De Barba, che ha reso pubbliche sui social le motivazioni della sua decisione. Ecco quanto ha scritto. 

Sono stato per due anni e mezzo assessore del Comune di Cavazzo Carnico e quello che ho capito in questo periodo è che la vita politica non è probabilmente il mio mondo: devo ammettere che bisogna aver passione ed esser pronti anche ad alcune delusioni e critiche. Innanzitutto le dimissioni sono dovute a diverse motivazioni personali, soprattutto al fatto che da libero professionista non è stato facile conciliare il tutto finora.
Le cose però che più di tutto mi hanno fatto capire che il mio tempo sia meglio investirlo in altro sono la mancanza di partecipazione sociale alla vita di comunità (vedi cinema all’aperto, festa del 4 novembre, riunioni per Protezione Civile, neodiciottenni assenti alla convocazione per consegna Costituzioni, ecc.) e le difficoltà comunicative all’interno di noi stessi amministratori.
Colgo comunque l’occasione per invitare tutti, soprattutto i giovani a mettersi in gioco nella politica, perché bisogna provare per capire le cose; criticare lasciando fare sempre agli altri non ha senso. Io posso dire di averci provato, forse fallendo su alcune cose, ma comunque ci ho messo me stesso con il mio tempo, senso di responsabilità e trasparenza.
Approfitto anche per ringraziare tutti quelli che hanno creduto in me votandomi alle elezioni comunali.