CarniaSport

Carnici protagonisti ai Giochi Sportivi Studenteschi di orienteering

Bella giornata di orienteering per i 120 studenti giunti a Faedis dagli istituti della provincia di Udine a Faedis alla ricerca del pass per le finali regionali dei Giochi Sportivi Studenteschi, in programma il 15 maggio a Cimano di San Daniele.

Grandi protagonisti gli studenti carnici, in primis gli Allievi dell’ISIS Solari di Tolmezzo, dominatori della prova sul percorso di 2300 metri grazie al primo posto di Simone Unfer, al terzo di Enzo Delli Zotti e al quarto di Elia Reputin.
Podio mancato di un nulla per l’ISIS Paschini, sempre di Tolmezzo, quarti con lo stesso punteggio dei terzi: il terzetto carnico era composto da Samuel Lupieri, Gabriele Ariis e Gabriele Cimenti.

Bene anche le Allieve nei 2000 metri, con il secondo posto del Paschini grazie a Elisa Oballa (seconda anche nella classifica individuale), Lucrezia Del Fabbro (ottava) e Rachele Zigotti (decima). Quarte le ragazze del Solari, ovvero Angelica Rovere (quinta), Francesca D’Orlando e Jessica Gortan.

Un secondo posto è arrivato anche sul tracciato di 1700 metri delle Cadette grazie all’Istituto Comprensivo di Paluzza, ovvero Emily Puntel (terza), Rossana Concina (settima) e Cecilia Dario (quindicesima).

Nella prova maschile di 1800 metri l’istituto paluzzano si è piazzato quinto con Cristian Clama, Tommaso Di Ronco e Enrico Borchia.

(nella foto gli Allievi del Solari sul gradino più alto del podio)