Alto CadoreCultura

Carniarmonie arriva a Sappada con il pianoforte a quattro mani

Martedì 22 agosto alle ore 20.45 nella Chiesa di S. Margherita Vergine e Martire a Sappada: pianoforte a quattro mani con Sergio Marchegiani e Marco Schiavo Un trio di autori sopraffini in programma: di Mozart la sublime Sonata in do maggiore, di Schubert le bellissime Variazioni sopra un tema originale in si bemolle maggiore, di Brahms le meravigliose Danze ungheresi. Protagonista il pianoforte con due abilissimi pianisti: Sergio Marchegiani e Marco Schiavi. Hanno tenuto centinaia di concerti insieme in tutto il mondo, tra cui nella prestigiosa Carnegie Hall di New York e nella Philharmonie e Konzerthaus di Berlino. Si sono esibiti inoltre con importanti orchestre, tra cui i Berliner Symphoniker e la New York Symphony Orchestra. Tra le loro incisioni, spicca per la nota etichetta Decca il cd dal titolo “Schubert for two”.

Nel 2013 hanno debuttato al prestigioso Ravello Festival eseguendo il Concerto per due pianoforti e orchestra K. 365 di Mozart. L’anno successivo, nella Dvořák Hall di Praga, hanno tenuto un concerto con la Prague Radio Symphony Orchestra trasmesso in diretta nazionale dal canale Radio3 della Repubblica Ceca e in differita da RAI Radio3 nel programma “Il concerto del mattino”. Hanno inoltre registrato per emittenti radio-televisive nazionali in Messico, Russia, Germania e Hong Kong.

Hanno studiato con grandi didatti quali Ilonka Deckers Küszler, Alexander Lonquich, Bruno Canino, Franco Scala, Aldo Ciccolini e Sergei Dorenski.
Attualmente insegnano nei Conservatori di Trapani e Potenza. Sono invitati frequentemente a far parte di giurie di concorsi internazionali e tengono masterclass in tutto il mondo.

Concerto ad ingresso gratuito. www.carniarmonie.it