CarniaCulturaPodcastPrimo pianoRadio Studio NordSpettacoliVideo

Carniarmonie 2020: due appuntamenti ad Amaro

Il comune di Amaro è la “new entry” nella serie di concerti di Carniarmonie, e nei prossimi giorni propone i suoi primi due appuntamenti.

Primo appuntamento martedì 18 agosto alle 20:45 con  MILLE E UNO (REGISTRI) presso la Chiesa di San Nicolò, con CORRADO GRECO al pianoforte e GIULIO MERCATI all’organo.

Musiche di R. Wagner (I maestri cantori di Norimberga: Preludio Atto I *, Idillio di Sigrifido *), J. S. Bach (Preludio e fuga BWV 543 per organo), F. Liszt (Les préludes *)

* Trascrizioni di A. Reinhard e revisioni di G. Mercati

La particolare pasta sonora ottenibile dalla combinazione di questi strumenti è stata pretesto, nell’‘800, per la trascrizione di molti brani orchestrali (come per esempio Beethoven, Wagner, Liszt) con esiti molto intriganti.
Un concerto inusuale di sicuro interesse.

 

Secondo appuntamento domenica 30 agosto alle 8:30 con SLIDE&FRIENDS ENSEMBLE DI TROMBONI, presso il prato alle pendici del M.te Amariana, con ANDREA GASPERIN (direttore). In caso di maltempo Chiesa di San Nicolò Vescovo.

Musiche di G. Gabrieli, E. Morricone, J. Williams, R. Wagner, T. Hartley, Queen, Deep Purple.

È proprio la singolare flessibilità dinamica, cantabilità ed ecletticità timbrica del trombone, a consentire all’ensemble di proporre repertori che spaziano dalla “musica ad eco” o “a cori battenti”, in uso nella Basilica Marciana nel periodo rinascimentale, passando per adattamenti e trascrizioni del periodo Barocco e Romantico, fino a includere brani di musica Jazz, musica per film e pop music.

PRATO ALLE PENDICI DELL’AMARIANA: raggiungibile in macchina. Arrivando in centro ad Amaro si troveranno le indicazioni per raggiungere il luogo del concerto.
CONSIGLI: plaid o cuscino per sedersi sull’erba.

 

Prenotazioni necessaria attraverso il sito www.carniarmonie.it. Le prenotazioni devono essere effettuate entro le 13.00 del giorno del concerto (nel caso di domeniche o festivi, entro le 13.00 del giorno precedente). Le restanti importanti indicazioni sono indicate chiaramente sul sito che sarà sempre aggiornato e che si invita a visionare con frequenza. Per ulteriori informazioni: www.carniarmonie.it, info@carniarmonie.it

Degli eventi ad Amaro si è parlato oggi a RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, con il vicesindaco, Edi Mainardis (nella foto).

Proponiamo l’audio e il video.