CarniaCronacaPrimo piano

Carnia in lutto per Giada Maieron, la figlia del cantautore Gigi

Si è spenta giovedì scorso, all’età di 43 anni, sconfitta dalla malattia, all’ospedale di Tolmezzo Giada Maieron, avvocato di 43 anni, figlia del noto cantautore carnico di Cercivento Gigi Maieron. Viveva in largo dei Pecile, a Udine. Il padre: “è stata un esempio anche per me”. Domenica 12 marzo, alle 15.30, il funerale a Formeaso.

Così come scrive Giacomina Pellizzari sul Messaggero Veneto, “Non era la prima volta che il destino le remava contro, l’aveva fatto anche una sera di marzo del 2006, quando un tram la investì nel centro di Milano. Per lei quello fu l’inizio di una lunga sofferenza alla quale reagì con molto coraggio. Le cure la costrinsero a trasferirsi da Milano a Udine, dove viveva da alcuni anni. Nonostante la malattia, Giada guardava alla vita con fiducia e continuerà a farlo anche ora perché la famiglia ha acconsentito alla donazione delle cornee. È il suo ultimo gesto d’altruismo”.

Dopo il liceo classico di Tolmezzo si era laureata con lode alla facoltà di Giurisprudenza dell’università Cattolica di Milano, lavorava nello studio Falsitta di Milano. Collaborava anche con il quotidiano economico “Il Sole 24 ore”.