CarniaPrimo piano

Carabinieri Forni di Sopra, Fausto Serra lascia il servizio attivo dopo 40 anni di carriera

Dopo quarant’anni di onorata carriera, l’App. Sc. Q.S. (Appuntato scelto qualifica speciale) Fausto Serra ha svolto oggi il suo ultimo servizio prima di lasciare le fila dell’Arma.

Venticinque di questi 40 anni li ha trascorsi alla Stazione Carabinieri di Forni di Sopra, diventando valido e sicuro riferimento per l’intera comunità fornese.

Serra è stato il tradizionale Carabiniere del paese, sempre presente, che conosce tutti per nome e a cui tutti si rivolgono per un consiglio o un aiuto.

Nelle ultime due settimane di servizio, durante le quali ha anche comandato interinalmente la Stazione, molte sono state le testimonianze di gratitudine e affetto rivoltegli da parte della comunità fornese che, per il tramite dei sindaci dei territori di competenza, ha voluto augurare a Fausto una lunga pensione e un meritatissimo riposo.

Ai ringraziamenti dei cittadini, si uniscono quelli dei colleghi del Comando Provinciale di Udine per la professionalità e la disponibilità che ha sempre dimostrato, “sicuri che, anche se non più in servizio, sarà sempre presente per la comunità, perché, comunque, non si smette mai di essere Carabinieri“, si legge in una nota dell’Arma.

(nella foto Fausto Serra con il sindaco di Forni di Sopra Marco Lenna)