CollinareCronacaPrimo piano

Carabinieri all’inseguimento di malviventi tra le strade del Friuli collinare

Ancora una notte, di inseguimenti quella appena trascorsa ,per i Carabinieri in provincia di Udine. Da quanto si è appreso verso mezzanotte alcuni cittadini che vivono a San Daniele del Friuli, dopo aver sentito dei rumori, uscendo di casa hanno visto un gruppo di persone, pare tre in tutto, che stavano cercando di forzare la porta di ingresso del supermercato “Dpiù” ma la banda, vistasi scoperta, è scappata. E per farlo hanno usato una Ford Fiesta che poi si è scoperto era stata rubata a una ragazzo di Tavagnacco nei giorni scorsi a Vernasso di San Pietro al Natisone.

Sul posto è sopraggiunta un pattuglia del Radiomobile di Udine che ha intercettato la vettura in fuga, senza però riuscire a fermarla. Verso le 3 una nuova segnalazione: questa volta il punto indicato dai cittadini è quello di via Spilimbergo, a Martignacco. Lì l’auto c’è ma è in fiamme: i malviventi l’hanno incendiata e i pompieri sono intervenuti per spegnere il rogo.

Un episodio del genere era capitato alcune settimane fa, quando a un ragazzo di Treppo Grande fu rubata l’auto, utilizzata poi per razziare market e discount in tutta la provincia, poi trovata bruciata vicino a via Monte Sei Busi, a Udine.