CarniaSport

Capellari e Cadò lasciano il Tolmezzo Calcio

Con l’avvicinarsi della pausa invernale, entra nel vivo anche il cosiddetto mercato di riparazione. Un mercato che per quanto riguardo il Tolmezzo è essenzialmente in uscita: la situazione economica, del resto, non consente operazioni così importanti e decisive da giustificare sacrifici ed allora si punta soprattutto a sfoltire l’organico, cercando di accontentare chi ha avuto meno spazio.
E’ il caso, per esempio, di Ruben Cadò (nella foto in alto) e Danilo Capellari, due giocatori che hanno visto davvero poco il campo. Il primo, al rientro dopo l’infortunio della scorsa stagione, ha dimostrato di essere recuperato sul piano fisico ma non ha mai potuto dimostrare le sue doti. La precaria situazione di classifica ha imposto prima a Mascia ed attualmente a Bernardo scelte diverse, relegano l’ex giocatore della Gemonese a sporadiche apparizioni. E’ stato raggiunto, quindi, un accordo con la Bujese, società nella quale Cadò si augura di trovare più spazio. Lo stesso discorso vale più o meno per Danilo Capellari, anche se per lui, probabilmente, bisogna tener conto anche di un aspetto puramente tattico. Danilo, infatti, fin dalle giovanili, ha sempre agito da centrale di difesa, ruolo in cui, in prima squadra, era chiuso da Iuri, Muffato e Marsilio. Anche quando ha giocato da fuoriquota ha sempre dovuto adattarsi da esterno, posizione che non è nelle sue corde, mostrando impegno e abnegazione ma fatalmente scarsa propensione al ruolo. Dispiace perché stiamo parlando di un ragazzo valido e serio che non ha mai creato problemi, ma giustamente pretende più spazio, spazio che troverà di certo al Ragogna, società con la quale giocherà almeno sino al termine di questa stagione.
Per quanto riguarda i giovani, segnaliamo le partenze di Max Ciotola (alla compagine triestina del San Giovanni), Bertolini al Real I.C., Misic alla Pontebbana e Maggio alla Velox, questi ultimi affari portati a termine in forza alla convenzione con le società del Campionato Carnico.

(dal sito del Tolmezzo Calcio)