CarniaGemonesePrimo pianoTerritorio

Cantieri a ripetizione in A23, Tondo e Bubisutti interrogano il Ministro dei Trasporti

“Da oltre un anno il tratto autostradale A23 Udine-Tarvisio in concessione ad Autostrade Spa è interessato da continue e costanti manutenzioni. In particolare si registrano continui lavori nei pressi del viadotto sul Lago di Cavazzo. Quali sono i motivi di questi ritardi? Perchè non si chiarisce i tempi di realizzazione degli interventi? Come mai non si dà opportuna comunicazione di che cosa si sta facendo?”

Sono queste le domande che sono state poste al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti dai deputati carnici Renzo Tondo (misto) e Aurelia Bubisutti (Lega) in merito alla cronica situazione di rallentamenti e code causati proprio dagli scambi di carreggiate tra i caselli di Gemona-Osoppo e Carnia.Tolmezzo.

“I turisti raggiungo l’Italia attraverso questa arteria di prioritaria importanza, i pendolari che si recano a Udine o che dal capoluogo friulano arrivano in Carnia – ricordano Tondo e Bubisutti – non possono essere soggetti a questa storia senza fine che tra l’altro presenta anche cartellonistica carente e insufficiente comunicazione delle uscite dal percorso viario”. Da qui l’appello al Ministro affinchè si forniscano risposte chiare e trasparenti.