CarniaTerritorio

Il “Cammino delle Pievi in mtb” si chiude alla Pieve di S.Pietro

Quindicesimo e ultimo appuntamento con il “Cammino delle Pievi in Mtb”, l’iniziativa voluta dall’ASD Carnia Bike in collaborazione con l’Arciconfraternita dello Spirito Santo – S. Pietro in Carnia ed in particolare con il prof. Bruno Mongiat, membro del Comitato Cammino delle Pievi. Lo scopo è quello di ampliare l’offerta per il turismo religioso estendendo il Cammino delle Pievi, realtà consolidata e conosciuta, anche ai cicloturisti.

Domenica 16 ottobre è in programma la ventesima tappa, che da Arta Terme porta alla Pieve di San Pietro in Carnia, a Zuglio.

“Vista la brevità della tappa – spiega Giuliano Piccoli della Carnia Bike -,  abbiamo pensato ad un itinerario più intrigante con l’impegnativa salita verso Forca Navantes su sentiero e discesa sempre su bel sentiero con qualche saliscendi fino all’arrivo in Pieve”.

Ritrovo al parcheggio delle Terme di Arta alle 8.20, con partenza alle 8.30.
Arrivo previsto alla Pieve di San Pietro alle 10.45.
Santa Messa alle 11.
Al termine, in occasione della chiusura del Cammino 2016, alla Polse di Cougnes ci sarà il pranzo, con visita al Giardino dei Semplici e alla Specula. Al termine rientro alle Terme di Arta in bicicletta.

Ricordiamo che all’escursione parteciperanno i soci della Carnia Bike, che si occuperanno di coordinare l’uscita.
Non essendo un’escursione guidata o accompagnata, ogni partecipante sarà responsabile per se stesso. Di conseguenza l’ASD Carnia Bike e i suoi soci declinano ogni responsabilità per eventuali incidenti.