CarniaGemoneseSport

Calcio, Tolmezzo sconfitto a San Luigi, impresa Gemonese contro il Lumignacco

La seconda giornata del Campionato regionale di Eccellenza ha visto le squadre dell’Alto Friuli portare a casa una vittoria ed una sconfitta. La Gemonese di mister Pittilino ha superato per 3 a 1 la corazzata Lumignacco, con la doppietta di Cargnelutti e il sigillo finale di Tocchetto.

Il Tolmezzo, che sabato sfiderà proprio la Gemonese nel derby (ore 17.30 Comunale Fratelli Ermano) invece è rientrato a mani vuote dalla trasferta di Trieste.

SAN LUIGI – TOLMEZZO 1-0

Gol: s.t. Giovannini al 40’ (rig.)

SAN LUIGI CALCIO: Furlan, Ponis, Zetto, Villanovich, Peric (16’ p.t. Kozmann), Giovannini, Ciriello, Stipancich, Nuzzi, Muiesan (31’ s.t. Ianezic), Bertoni (11’ s.t. Tentindo); a disposizione Bernabich, Ban, Lapaine, Del Rosso. Allenatore Massimiliano Pocecco.

TOLMEZZO CARNIA: Cristofoli Deril, Rovere, Muffato, Scarsini, Marsilio, Iuri, Fabris Stefano (11’ s.t. Faleschini Daniele), Paolucci (31’ s.t. Cisotti), Nait (7’ s.t. Cristofoli Gabriele), Gregorutti, Micelli; a disposizione Pelli, Brovedan, Fabris Davide, Capellari. Allenatore Gianluca Mascia.

Arbitro: Adolfo Turnu di Pordenone

Note: ammoniti Giovannini, Ciriello, Rovere e Marsilio.

IL RACCONTO DELLA PARTITA di Andrea Citran

TRIESTE – Perdere una partita a cinque minuti dalla fine per un “fallo di confusione” che l’arbitro ha trasformato in un rigore fa male, ancor di più se si pensa che la difesa tolmezzina ha gestito la partita con molta oculatezza, rischiando qualcosa (ma non molto) solo su palla inattiva. Dopo una prima fase, di studio, molto equilibrata, è il Tolmezzo ha ricercare con insistenza il gol, ma tra il 10’ e il 15’ Gregorutti, Nait e Scarsini non trovano la deviazione vincente sui diagonali che attraversano tutta l’area avversaria; è invece la squadra di casa a rendersi più pericolosa al 25’ quando, su azione da calcio d’angolo, un perentorio colpo di testa di un giocatore triestino sbatte sulla traversa della porta difesa da Cristofoli. Qui per continuare a leggere