CarniaGemonesePrimo pianoSport

Calcio, Tolmezzo play-out contro il Pasiano, sfuma il 2° posto per la Gemonese

L’ultima giornata del Campionato di Eccellenza FVG consegna gli ultimi verdetti che si vanno a sommare alla promozione in Serie D del CjarlinsMuzane e alla retrocessione dell’ISM Gradisca.

Il Tolmezzo Carnia vincendo per 1 a 0 contro il Fontanafredda grazie alla marcatura di bomber Gregorutti (30’st su assist di De Crescenzo) ottiene il miglior piazzamento nella griglia dei play-out e domenica prossima 7 maggio sfiderà in gara secca l’Union Pasiano al Comunale “Fratelli Ermano” con il vantaggio che in caso di pareggio dopo i tempi supplementari, non ci saranno i calci di rigore ma rimarrà in Eccellenza la squadra meglio piazzata in classifica.

L’altro play-out per decidere chi rimarrà nella massima serie regionale e chi invece scenderà in Promozione se lo giocheranno Vesna (sconfitto 1-0 dal Torviscosa) e Lignano (vittorioso 2-1 a Manzano).

Per quanto riguarda invece il secondo posto in classifica, che consente di andare a giocarsi un ulteriore posto per la serie D attraverso gli spareggi interregionali, a spuntarla proprio il Torviscosa. A nulla è valsa la vittoria esterna per 1 a 0 della Gemonese sul campo dell’Union Pasiano (1-0, rete di Lorenzo Venturini); per la formazione di mister Pittilino comunque la soddisfazione di una ottima stagione, con uno storico terzo posto e soprattutto la vittoria della Coppa Italia FVG di Eccellenza.