Alto CadoreCarniaGemoneseSportTarvisiano

Calcio, incontro a Tolmezzo sulla dematerializzazione

La Lega Nazionale Dilettanti, nell’ambito del processo di informatizzazione in atto negli ultimi anni, ha introdotto la cosiddetta dematerializzazione.

A partire dalla stagione sportiva 2017/2018 anche le società del Friuli Venezia Giulia andranno ad utilizzare questa nuova funzionalità, che permetterà un più corretto ed efficiente rapporto con il Comitato e con le Delegazioni, offrendo contemporaneamente un notevole risparmio in termini economici per le società (l’invio di documenti per via postale sarà notevolmente ridotto in quanto quasi tutte le pratiche di tesseramento, iscrizione, eccetera, seguiranno la nuova procedura).

Sarà di fondamentale importanza che tutte le società abbiano a disposizione uno scanner (qualsiasi modello), altrimenti non potranno inviare documenti presso gli Uffici del Comitato Regionale e delle Delegazioni.

Per quanto riguarda le società del Campionato Carnico, un incontro informativo sulla dematerializzazione è in programma lunedì 3 luglio alle 18.30 nella sede dell’AIA di Tolmezzo in via Marchi 10.

(foto di Alberto Cella)