CarniaPrimo pianoSport

Calcio, i Giovanissimi del Tolmezzo battono l’Atalanta

Splendida vittoria per 5 a 4 della formazione dei Giovanissimi Under 14 del Tolmezzo Carnia, che al centro sportivo di Zingonia è riuscita a superare niente meno che l’Atalanta.

I ragazzi guidati per tutta la stagione da mister Da Rin, protagonisti di un ottimo secondo posto in classifica nel rispettivo girone regionale, si sono meritati l’esperienza di una giornata di formazione sui campi bergamaschi, che rientra sempre nel progetto di affiliazione tra la società rossoazzurra e il settore giovanile atalantino.

Ad accompagnare la truppa tolmezzina il responsabile del progetto tecnico sportivo Gianfranco Cinello, il direttore generale Massimo Quaglia e il dirigente accompagnatore David Accaino oltre ad una nutrita rappresentanza dei genitori/tifosi dei ragazzi. La squadra scesa in campo per la sfida amichevole con i pari grado neroazzurri, dopo un primo tempo concluso sullo zero a zero, nella ripresa in una girandola di emozioni e ribaltamenti di fronte, è riuscita a piazzare il colpaccio grazie ai gol di Zanier, Dario e alla tripletta di Vuerich.