SportVideo

Calcio, la Gemonese dice addio alla Coppa

COPPA ITALIA DILETTANTI FVG

FLAIBANO – GEMONESE                        6-5 d.c.r (2-2)

GOL: st 11’ N.Varutti, 19’ Tocchetto su rigore, 24’ Bolzon, 32’ Rebustini.

Sequenza rigori: Scluba (G), Varutti (P), Zucca (P), Pinzano (G), Persello (P), Namio (G), De Baronio (G), Pontoni (G), Bortolotti (G), Vit (G)

FLAIBANO: Cortiula, Tisiot, Benedetti (2’st Pontoni), Vit, Melchior (18’st Zucchi), Gallinelli, Rebustini, Pinzano, Marco Rossi, Bivi (34’st Namio), N. Varutti. All. Massimiliano Rossi.

GEMONESE: Tusini, Marcon, Casarsa, Pollini, Zucca, Persello, Ros, De Baronio, Bolzon (28’st Bortolotti), Tocchetto (26’st Scluba), Mansutti (26’st Monnels). All. Fabio Pitilino.

ARBITRO: Marangone di Udine (Biason-Samaria)

NOTE: Ammoniti Benedetti, De Baronio, Pontoni, Marcon.

  _

 _

di DAVID ZANIRATO

LA CRONACA

Sono i due rigori sbagliati da Zucca e Persello a condannare la Gemonese all’uscita dalla Coppa dopo l’intensissimo match di Flaibano. Nei 90 regolamentari i ragazzi di Pittilino hanno cercato di contenere le forze ed hanno subìto per gran parte della prima frazione le manovre offensive dei padroni di casa, al tiro più volte con Varutti e Pinzano, ma Tusini attento non si è fatto sorprendere.

Nella ripresa i locali continuano a spingere fino ad ottenere il vantaggio all’11 con Varutti, servito dalla destra da Bivi. La reazione dei giallorossi non si fa attendere e al 19’ Mansutti si procura un calcio di rigore che Tocchetto trasforma. Un’iniezione di fiducia che porta in pochi minuti a ribaltare addirittura il risultato su contropiede. Al 24’ ottimo lancio di Tocchetto ad imbeccare Bolzon che con un pallonetto infila dal limite Cortiula.

Ma il Flaibano non demorde poco dopo la mezz’ora trova di nuovo il pareggio con un gran gol di Rebustini che dal limite insacca sotto l’incrocio dei pali alla sinistra di Tusini. Sul finale si complicano le cose per gli ospiti che, esaurite le sostituzioni, dovranno lottare in dieci uomini (e poi anche in 9) per gli infortuni di Monnels (appena entrato) e Bolzon. I gialloneri si tuffano in avanti con tutte le loro energie eppure il due a due regge. Dal dischetto poi è festa-Flaibano.

__

__

GLI ALTRI RISULTAT

RIVIGNANO-CHIOS                      6-5 d.c.r. (1-1)

TORVISCOSA-LUMIGNACCO    3-4 d.c.r. (0-0)

VESNA-KRAS                                 2-1

accoppiamenti semifinali: Lumignacco-Flaibano e Vesna-Rivignano 

 

COPPA REGIONE 1^ CATEGORIA

CAMINO-TARCENTINA                2-0

BUIESE -DIANA                               5-4 d.c.r. (2-2)

RIVE D’ARCANO-FAUGLIS          3-1

ANCONA-RIVIERA                         0-1

 

COPPA REGIONE 2^ CATEGORIA

TAGLIAMENTO-AVIANO             5-6 d.c.r. (2-2)

SARONECANEVA-COLLOREDO 0-1

TILAVENTINA-VENZONE            2-0

VIRTUSROVEREDO-MORUZZO 0-2