CarniaSport

Calcio femminile, concluso il ritiro a Paularo del Tavagnacco

Il Tavagnacco chiude il ritiro a Paularo. In questi cinque giorni trascorsi in montagna, la squadra gialloblù ha lavorato sodo e cimentato il gruppo. Arrivate martedì, le ragazze hanno sostenuto doppia seduta da mercoledì a sabato. Nel tempo libero si sono rinfrescate lungo il fiume Chiarsò per ricaricare le batterie. Le calciatrici sono state ospiti dell’albergo diffuso, un insieme di appartamenti affittati dal comune. Si tratta del secondo anno di fila nella località montana per la Prima squadra friulana.

Anche il presidente Roberto Moroso si è recato a fare visita e a tenere un discorso al gruppo. Il suo vice Domenico Bonanni ha ringraziato l’amministrazione comunale di Paularo e la società Velox per l’ospitalità e per aver tenuto nelle migliori condizioni il campo dove si è allenato il Tavagnacco. La società gialloblù sta organizzando delle amichevoli prima di cominciare il campionato che prenderà il via il prossimo 18 settembre con i calendari che dovrebbero uscire l’ultima settimana di agosto.

Nella giornata conclusiva le ragazze hanno sostenuto una partitella in famiglia. Soddisfatto anche mister Alessandro Recenti. «Abbiamo fatto tanto e bene, ci siamo conosciuti meglio con lavori di adattamento alla metodologia oltre ad aerobica, forza e anche aspetti tecnico-tattici. Ho notato il massimo impegno e grande disponibilità. La visita del presidente è stata importante, ci ha fatto sentire il suo supporto e ci ha fatto capire cosa significa vestire questa maglia».