CarniaPrimo pianoSport

Calcio, è Mauro Serini il nuovo allenatore del Tolmezzo

Mauro Serini è il nuovo allenatore dell’Asd Tolmezzo Carnia. L’accordo è stato siglato nella serata di ieri tra il diretto interessato e il presidente del club, Michele Ianich, il direttore generale Massimo Quaglia e il direttore sportivo Enzo Zearo. Serini, allenatore in seconda di Joszef Negyedi nella scorsa stagione, prenderà in mano le redini della formazione rossoazzurra per la nuova annata 2020-2021 nel Campionato regionale di Promozione Fvg.

Tolmezzino doc, 35 anni da compiere ad agosto, Mauro Serini vanta una lunga militanza da calciatore nel Tolmezzo Carnia, avendo compiuto tutta la trafila nelle formazioni giovanili fino alla conquista nel 2003 del titolo di Campione d’Italia Juniores nella storica finale di Masi Torello in Emilia Romagna. Successivamente fino al 2016/2017 è stato una delle colonne della Prima Squadra  in Eccellenza. Nel dicembre 2016 ottiene il patentino di allenatore Uefa B e l’anno successivo siede sulla panchina della formazione Juniores che porta alla conquista del titolo del rispettivo girone regionale. Quindi nella stagione 2019/2020 il passaggio come vice in Prima Squadra. 

“Siamo orgogliosi della scelta fatta – commentano i dirigenti rossoazzurri – Mauro Serini rappresenta una figura competente, professionale, ambiziosa, ben integrata nell’ambiente della nostra società, profondo conoscitore del calcio regionale e a lui va l’augurio di continuare a dare il meglio come ha sempre fatto in questi anni”.