CarniaGemonesePodcastPrimo pianoRadio Studio NordSport

Calcio, domenica di pareggi per Tolmezzo e Gemonese

La Gemonese mantiene la sua imbattibilità stagionale pareggiando al Simonetti con i triestini del San Luigi. Vantaggio ospite al 9′ del primto tempo con Ciriello, pareggio gemonese nella ripresa al 29′ con Nardi dopo che al termine della prima frazione Kalin si era fatto parare un rigore dal portiere ospite Furlan (autore del fallo su Nardi).

ASCOLTA LE PAROLE DI MISTER PITTILINO

__

CHIONS – TOLMEZZO 0 – 0

CHIONS: Nardoni, Fregonas, Vettoretto, Sombra Alvarez (32’ st Chimento), Battiston, Visintin, Furlanetto, Wajnsztein, Urbanetto, Zusso (18’st Benedet), Zanetti. A disposiz.: De Zordo, Pighin, Da Frè, Coulibaly, Bolzon. All. A. Lenisa.

TOLMEZZO: Deril Cristofoli, Rovere, Faleschini, Scarsini, Muffato, Iuri, Micelli, Paolucci, De Crescenzo (32’ st Cadò), Gregorutti, Nait. A disposiz.: Pelli, Capellari, Cisotti, Davide Fabris, Stefano Fabris, Gabriele Cristofoli. All. G. Mascia.

ARBITRO: Neri Sez. Basso Friuli (Assistenti: Nigri di Trieste – Prandin di Cormons)

NOTE: espulso Iuri al 45’ st per doppia ammonizione. Ammoniti Scarsino, Benedet e Rovere.

LA CRONACA DI MASSIMO DI CENTA

CHIONS. Partite come questa, nell’arco della stagione, possono rappresentare la svolta per tutta una serie di motivi: il primo è che abbiamo ottenuto un pareggio in casa della seconda in classifica pur giocando in 10 per tutta la ripresa. Il secondo è perché tutti, ma tutti davvero, hanno dato qualcosa di più a livello di prestazione individuale. Il terzo è perché abbiamo visto una squadra che ha sempre cercato di giocarsela, anche quando era in inferiorità numerica. Il quarto è perché questo modulo (difesa a 4, centrocampo a rombo con Paolucci vertice basso e De CRescenzo dietro alle due punte) potrebbe rappresentare quello sul quale investire nel prosieguo della stagione, contando naturalmente sulla crescita di condizione e convinzione di qualche elemento che ancora non sembra al top ma pare essere sulla strada di un recupero totale. Tanti, insomma, sono i motivi per i quali vale la pensa essere fiduciosi. Qui per continuare a leggere.

ASCOLTA LE PAROLE DI MISTER MASCIA

__

ASCOLTA L’INTERVISTA A FEDERICO ROVERE