CarniaPrimo pianoSport

Calcio, il carnico Ivan Timeus trascina il Mauthen in Unterliga

È stata festa grande domenica a Kötschach-Mauthen. La formazione calcistica della località oltre il Passo di Monte Croce Carnico, militante della 1.Klasse della Kärntner Fußballverband, superando per 1-0 nell’ultima partita stagionale i cugini dell’Hermagor, ha infatti celebrato lo storico salto di categoria in Unterliga, vale a dire la parigrado della nostra Eccellenza. Un traguardo mai raggiunto prima in 53 anni di vita del club.

E a condurre, in campo, la squadra alla promozione c’era Ivan Timeus, la storica colonna della Pro Tolmezzo e Uc Tolmezzo nonché Allievi nazionali dell’Udinese, L’Aquila in serie D e C2, che dal 2006 ha scelto il Fußball carinziano. Per l’OSK di Mauthen si è trattato del 12 risultato utile di fila, che è valso la seconda piazza in classifica (64 punti) dietro alla capolista Penk.

A festeggiare Ivan c’erano i familiari, con il papà Gianni in testa (anche lui un tempo tra i protagonisti, in panchina del Tolmezzo) e tanti amici della Carnia che si sono gemellati con i tifosi austriaci.

Qui il foto racconto della festa dal sito della società carinziana da dov esono state tratte le foto.

2 pensieri riguardo “Calcio, il carnico Ivan Timeus trascina il Mauthen in Unterliga

  • Fabrizio Lupieri

    Grande Ivan. Orgoglio carnico sia in campo che fuori. Complimenti.

  • Grazie Ivan per tanti anni di amicizia e anche per la tua professionalità
    I tui amici del OSK

I commenti sono chiusi.