CarniaGemonesePodcastPrimo pianoSport

Calcio, blitz del Tolmezzo a Tricesimo, sconfitta la Gemonese

Vittoria importantissima in chiave play-out per il Tolmezzo che porta a casa i tre punti da Tricesimo, grazie alla vittoria per 2 a 1 contro la formazione locale. Dopo il vantaggio dei locali, siglato all’8′ del primo tempo da Saturno, il pareggio dei carnici è arrivato al 31′ con Micelli. Nella ripresa al 23′ l’episodio che ha segnato il match con la conclusione dalla distanza di De Crescenzo, deviata in rete con un autogol da un difensore del Tricesimo.

LA VOCE DELL’ALLENATORE TOLMEZZINO SANTE BERNARDO

 

Sconfitta di misura invece la Gemonese che al “Simonetti” ha perso 1 a 0 contro la diretta pretendente al secondo posto in classifica, il Torviscosa. La rete degli ospiti è stata siglata da Marangone.

In classifica, ad una giornata dal termine, i giallorossi scivolano al quarto posto, a quota 49, appaiate al secondo posto a quota 50 lo stesso Torviscosa e il Fontanafredda che ha superato 3 a 2 il Kras.

LA VOCE DELL’ALLENATORE GIALLOROSSO FABIO PITTILINO

 

Nelle zone calde della lotta salvezza la Manzanese ha ottenuto la salvezza matematica pareggiando a Carlino con la capolista (1.1) mentre il Tolmezzo ha agguantato al quart’ultimo posto il Vesna (sconfitto 3-2 dal Lumignacco) a quota 30, il Lignano ha superato invece l’Union Pasiano nello scontro diretto per 3 a 0 ed è salito a quota 28 lasciando i pordenonesi al penultimo posto a quota 27.

Decisivo quindi l’ultimo turno per stabilire le griglie dei playout e la squadra che accederà agli spareggi interregionali per la Serie D: il Tolmezzo ospiterà il Fontanafredda, l’Union Pasiano la Gemonese, il Torviscosa se la vedrà con il Vesna, il Lignano sarà ospite della Manzanese.