CarniaCronacaPrimo piano

Cadute con la bici a Rigolato e Sutrio, doppio intervento per l’elisoccorso

Un uomo di 60 anni è stato soccorso nella tarda mattinata di oggi dal personale medico infermieristico per le ferite che ha riportato a seguito di un incidente stradale accaduto a Gracco di Rigolato.

Mentre percorreva una strada del paese. ha perso il controllo della bicicletta ed è caduto. Ha riportato un trauma facciale. Nessun altro mezzo coinvolto.

Sul posto l’equipaggio di un’ambulanza e l’elisoccorso. Il personale medico infermieristico ha preso in carico l’uomo, che è stato caricato sul velivolo alla volta dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

Nel frattempo è giunta una seconda chiamata di aiuto, questa volta da Priola di Sutrio, sempre per un ciclista caduto dalla sua bicicletta, ferito al capo.

È stata quindi disposta una variazione nel trasporto: l’elisoccorso ha raggiunto Priola dove ha sbarcato il medico, che ha preso in carico questo secondo ciclista ferito, insieme all’equipaggio di un’ambulanza contestualmente inviata dalla centrale Sores.

L’elisoccorso, nel frattempo, ha trasportato il primo ciclista all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Quindi ha ripreso ha ripreso il suo viaggio: è atterrato all’eli-piazzola di Tolmezzo dove, nel frattempo, era giunta l’ambulanza proveniente da Priola, con a bordo il secondo ciclista ferito, i sanitari e il medico dell’elisoccorso. Da lì il secondo volo all’ospedale udinese.

Entrambe le persone non versano in pericolo di vita.