CarniaSport

Buon 11° posto per Pittin nella Coppa del Mondo di combinata nordica

Buone notizie per Alessandro Pittin, che in una gara non adatta alle sue caratteristiche, essendoci il trampolino grande (HS142), è giunto undicesimo a Ruka nella seconda prova della Coppa del Mondo di combinata nordica.

Al termine del salto sul trampolino finlandese il 29enne carnico (nella foto) si era ritrovato 19° a 2’30” dal solito dominatore Riiber e ad una cinquantina di secondi dalla top ten.

Sui 10 km di fondo Pittin ha effettuato il consueto recupero, chiudendo a 2’07” dalla stesso Riiber, vincitore sul tedesco Geiger e sull’altro norvegese Oftebro.

In gara anche l’altro friulano Raffaele Buzzi, 48° dopo il salto e con un bel recupero 38° al traguardo a 6’26” dalla vetta

Domenica si replica.

SCI ALPINO

Emanuele Buzzi
(Pentaphoto)

Emanuele Buzzi si piazza 18° nella discesa di Coppa del Mondo di Lake Louise, in Canada, un ottimo risultato considerando che si trattava del suo ritorno agonistico a dieci mesi e mezzo dalla caduta di Wengen.

Il sappadino ancora una volta in gara si è espresso meglio rispetto alle prove, sia in termini di posizione che di distacco, chiudendo a 1″63 dal tedesco Dressen, che per soli 2 centesimi ha preceduto l’azzurro Dominik Paris, con lo svizzero Carlo Janka terzo a 0″26.

Solo tre decimi hanno impedito a Buzzi di entrare nella top ten.

Domenica di nuovo in pista per il superG.