CarniaSport

Bronzo per le Allieve del Solari di Tolmezzo agli Studenteschi di orienteering

Si è disputata a Trieste la finale regionale dei Campionati Studenteschi di orienteering. Teatro della manifestazione i boschi che attorniano il Santuario di Monte Grisa. La, giornata inizialmente piovigginosa, è poi virata al bel tempo risparmiando così di bagnarsi ai 180 studenti impegnati nel contendersi i titoli regionali.
Giudicati da tutti adeguati i percorsi, che permettevano sia l’avanzamento lungo sicure linee conduttrice, sia la possibilità di navigare al di fuori dei sentieri.

E’ arrivato anche un podio carnico grazie alle Allieve dell’ISIS Solari di Tolmezzo, con Giulia Sbordone, Gessica Mori e Lucia Gallo che hanno chiuso al terzo posto (nella foto con la medaglia conquistata).

L’istituto carnico ha inoltre piazzato al sesto posto la squadra maschile, composta da Simone Unfer (sesto tempo assoluto, il più giovane in gara fra i primo 30), Erik Macuglia e Valerio Lupieri.

Da segnalare, infine, il quinto posto delle Cadette dell’Istituto Comprensivo di Ampezzo, ovvero Rebecca Baschiera, Elisa Gortan e Silvia Casali.

CLASSIFICHE PER SCUOLA 
CLASSIFICHE INDIVIDUALI