CarniaSportVideo

Biathlon, Daniele Cappellari secondo nella staffetta singola di Ibu Cup

Ultimo impegno ad Arber (Germania) per Daniele Cappellari, impegnato questa mattina assieme all’altoatesina Rebecca Passler nella staffetta singola mista (single mixed) di IBU Cup.
Ebbene, la coppia azzurra ha conquistato il secondo posto, preceduta solo dal due norvegese Stroemsheim-Erdal.
Per Cappellari, 23enne di Forni di Sopra, la degna conclusione di una doppia tappa tedesca decisamente soddisfacente, con una serie di piazzamenti nel primo foglio nelle prove individuali e, ora, anche questo bel podio.
Successivamente si è disputata la staffetta mista, con al via gli FVG Giuseppe Montello e Eleonora Fauner assieme a Saverio Zini e Beatrice Trabucchi. L’Italia è giunta settima A 2’56” dalla vincitrice Russia.

COPPA DEL MONDO Ventisettesimo posto per Lisa Vittozzi nella 12.5 km mass start di Anterselva, ultima prova individuale femminile di Coppa del Mondo prima dei Mondiali di Pokljuka. La 25enne del Cs Carabinieri ha compromesso un buon risultato nelle prime due serie a terra, commettendo complessivamente 4 errori. In piedi invece è stata perfetta, ma non è bastato per guadagnare molte posizioni. Lisa ha chiuso a 2’40” dalla francese Simon, vincitrice in volata sulla svedese Hanna Oeberg, con l’austriaca Hauser terza a 3″5. Diciassettesima a 1’44” Dorothea Wierer (5). Domenica la staffetta 4×6 km femminile, in programma alle 12.45.

(nella foto il podio di IBU Cup, con Cappellari primo da sinistra)