Bella rimonta nella seconda manche, Lara Della Mea sesta in Coppa Europa

Prima delle Olimpiadi non sono previsti slalom femminili di Coppa del Mondo e così Lara Della Mea si dedica alla Coppa Europa.

Oggi la 23enne di Tarvisio è stata impegnata a Meiringen-Hasliberg, in Svizzera.

Quattordicesima al termine della prima manche a 1″26 dalla leader, l’elvetica Elena Stoffel, al termine della gara Lara si è classificata sesta a 1″41 dall’altra svizzera Aline Danioth (vincitrice), recuperando 8 posizioni grazie al quinto tempo parziale.

Nella classifica generale di specialità di Coppa Lara è quarta.

Giovedì si replica.

TARVISIO 

Penultima giornata per la tappa tarvisiana delle discipline veloci del Gran Premio Italia maschile di sci alpino, organizzata dallo Sci CAI XXX Ottobre.

Oggi sulla pista Di Prampero era in programma un superG, con ben 115 partenti, che ha visto il successo dello svedese Johan Hagberg, ieri primo e secondo nelle due discese.

Alle sue spalle, a 0″18, l’ottimo Marco Abbruzzese, diciannovenne delle Fiamme Oro, mentre terzo a 0″32 si è piazzato l’andorrano Joan Verdu, che ha preceduto di un solo centesimo Gregorio Bernardi, classe 2004 dello sci club Sestriere, capace di sfiorare il podio nonostante il pettorale 39. E’ lui il vincitore del GP Italia Senior, Giovani che Aspiranti, una gran tripletta.

L’azzurro dello Sci CAI Monte Lussari Luca Taranzano è giunto 22° a 1″41.

Giovedì chiusura con un altro superG.