CarniaSport

Bearzi-Prizzon di Carnia Pistons al via del 37° Rally di Bassano

Nella stagione più complicata che a memoria di rally si ricordi, Carnia Pistons manda al 37° Rally di Bassano l’equipaggio composto da Matteo Bearzi e Andrea Prizzon con una Renault Clio R3C preparata dalla Gima.
Si tratta di una corsa valida per l’International Rally Cup ed è suddivisa in due giorni: nella serata di venerdì 25 sono in programma due passaggi sulla classica prova speciale “Valstagna” (12,80 km), sabato 26 doppia razione anche di “San Luca” (14,65) e “Cavalletto” (22,84) per un totale di 100,58 km cronometrati.
Pilota e navigatore, legame da forte amicizia e passione condivisa, riprendono a correre assieme dal Rally del Friuli 2019, quindi dovranno prima di tutto ritrovare il feeling nell’abitacolo.
“Si tratta della mia prima volta al Rally di Bassano, era ora di rimetterci in moto”, afferma Bearzi, che ancora non ha placato la nostalgia del “suo” Rally Valli della Carnia, che ha dato appuntamento al 2021. “Daremo il massimo come sempre e proveremo a tenere un alto profilo”, aggiunge Prizzon, già rodato quest’anno dalle escursioni al Casentino (ritiro) con Ivan Ferrarotti e al Ciocco (primo di classe S1600) assieme a Mattia Targon, quinta escursione personale sul Ponte degli Alpini.
Gara in formato Covid e quindi “a porte chiuse”, con il divieto per il pubblico di accedere alle prove speciali, parco assistenza, riordino, direzione gara, sala stampa, cerimonia di partenza e di arrivo. Ma sarà difficile arginare il tifo vicentino e non solo, affamato di derapate e controsterzo.

(foto di Manuel Toffy)