CollinareSport

Basket, stasera San Daniele in semifinale di Coppa FVG con Codroipo

di SARA PUNTEL

Sconfitta amara (74-84) per Il Michelaccio San Daniele nel derby di seri C con la Bluenergy Codroipo che, ribaltando anche la differenza canestri, riesce a strappare il secondo gradino del podio ai ragazzi di coach Alessandro Sgoifo.

Una partita in cui, dopo un avvio veramente eccellente dei sandanielesi, Codroipo ha oggettivamente strameritato la vittoria, mostrando un netto predominio fisico e atletico.

Restano emblematiche le statistiche che hanno visto tirare capitan Pellarini e compagni meglio degli avversari (42 % contro 39 %), ma con Codroipo che invece ha surclassato gli ospiti nel dominio a rimbalzo con 55 carambole catturare da Nata e compagni, contro le 33 complessive dei Neroarancio.

Spesso i numeri non sono dei reali specchi delle partite, ma in questo caso la dicono tutta sul come Codroipo ha meritatamente vinto il match e soprattutto su dove Sgoifo dovrà “mettere le mani” in vista della semifinale di Coppa FVG di questa sera alle 20.45 a Opicina, ancora contro la Bluenergy.

A commentare la sconfitta di sabato e a presentare nel contempo la partita odierna come sempre Alessandro Sgoifo: “Vittoria meritata dei ragazzi di coach Portelli, al quale vanno i complimenti, ovviamente senza dimenticare di farli anche al bravissimo assistente Zamparini. E’ stata una partita che hanno preparato in ogni minimo dettaglio e giocata sul piano della fisicità e dell’atletismo, campi nei quali noi, in questo momento, siamo oggettivamente carenti. Oltre alle assenze di Simonutti e Scagentti ci si è messa anche l’influenza che ci ha praticamente tolto dai giochi Polo che, con la sua energia e fisicità, avrebbe potuto dare una grossa mano contro il predominio a rimbalzo dei padroni di casa. Poco male comunque, in questo momento una sconfitta a Codroipo ci può stare. Abbiamo un tempo decisamente limitato per recuperare un po’ di energie e soprattutto per cercare di correggere gli errori commessi a Codroipo, ma ce la metteremo tutta per trovare una rivincita che vogliamo a tutti i costi, anche per onorare un evento importante come la coppa: a Opicina sarà ancora una volta durissima, ma ce la mettermo tutta!”