CollinareSport

Basket, quattro partite e altrettante vittorie per i 2003/2004 di San Daniele

di SARA PUNTEL

Con la squadra Under 16 Elite, ancora in attesa di iniziare la seconda fase Gold del proprio Campionato, e gli Under 18 Elite a rispettare il turno di riposo della loro seconda fase Gold, a prendersi tutta la scena, per il settore giovanile della Libertas Pallacanestro San Daniele, è stato il gruppo 2003-2004, allenato dalla coppia Sgoifo-Simonutti, impegnato sia nel campionato Under 13, che in quello Under 14 Regionale.

I primi a scendere in campo sono stati i 2004, nel loro campionato di competenza (Under 13), andando a vincere, con autorità, sul campo del Cormons, con il perentorio punteggio di 18 – 82 (5-24, 7-37, 10-64) e, fra le mura amiche, con i coetanei del Tricesimo, con il punteggio di 94 – 24 (26-3, 54-13, 80-15). In entrambe le partite è stata ottima la prestazione di tutti e dodici i giocatori scesi in campo, segno questo dell’ottimo lavoro che i coach stanno portando avanti quotidianamente in palestra.

Nel campionato Under 14 gioca la formazione costruita con alcuni ragazzini del 2004 e con atleti del 2003 rimasti a San Daniele, dopo la collaborazione con le società di Gemona, Tolmezzo e Tarcento.

Domenica scorsa, sul campo del Mortegliano, Milkov, Mancinelli e Concil hanno trascinato i compagni in quaranta minuti equilibratissimi tanto che, per decidere il risultato finale c’è voluto un tempo supplementare. Alla fine il referto rosa ha preso la strada di San Daniele, con il punteggio finale di 55 – 65.

Altra gran battaglia, dopo soli due giorni, questa volta sul sempre difficile campo del Gonars. Dopo un inizio un po’ molle in cui gli ospiti si sono fatti sorprendere dall’aggressività, a volte anche eccessiva, dei padroni di casa, Zolli, Viola e Bellese hanno ripreso le redini dell’incontro, riuscendo a trovare le soluzioni giuste per battere la pressione avversaria e portare a casa un’altra meritatissima vittoria, con il punteggio di 64 – 73.

Questo fine settimana toccherà agli Under 15 e agli Under 16 Elite tornare in campo, nelle rispettive seconde fasi. Per i primi, in casa, arriverà lo Spilimbergo, mentre i secondi andranno sul campo del San Vito al Tagliamento.