CollinarePrimo pianoSport

Basket, al via la nuova stagione de Il Michelaccio San Daniele

E’ iniziata la nuova stagione de “Il Michelaccio San Daniele”. Agli ordini del nuovo staff tecnico, composto dal capo allenatore Enrico Sinone, dall’assistente Marco Milan e dal preparatore atletico Alberto Sandrini si è ritrovata lunedì la squadra partecipante al campionato di C Silver. Pochissime novità a livello di roster con gli addii di Tamigi e Polo e l’innesto, da Tarcento, di Federico Bellina. Agli otto senior sono stati aggregati alcuni under del vivaio, oltre ai nuovi arrivi nell’ambito della collaborazione con il Gemona Basket, Cella e Vidoni che andranno, insiem ai compagni sandanielesi, a comporre l’under 18 Elite, allenata da Coach Marco Milan.

Nelle prime settimane è previsto un gran carico di lavoro atletico, sotto il vigile controllo del preparatore Sandrini, abbinato ad una parte di allenamento con la palla, così da oliare il prima possibile gli ingranaggi, in previsione di una stagione sportiva importante e sicuramente impegnativa.

“Inizia una bellissima avventura – esordisce coach Sinone – in un gruppo consolidato e unito a cui si è unito un leader come Bellina. Gli allenamenti, come è ovvio che sia, in questi giorni sono particolarmente duri e impegnativi, ma i ragazzi hanno entusiasmo e gran voglia di fare. Per ora sono molto soddisfatto del lavoro che stiamo svolgendo in palestra. Anche i giovani, aggregati alla prima squadra, si stanno facendo trovare pronti e danno una gran mano. Sappiamo l’importanza di questo periodo di preparazione in cui il lavoro del preparatore è fondamentale. Sicuramente saremo pronti per l’inizio della stagione.”

Il programma prevede anche alcune date per amichevoli e tornei: 

– Lunedi 5 settembre amichevole a San Daniele con Collinare Fagagna (C Silver)

– Venerdì 9 o sabato 10 settembre amichevole a Corno con Centro Sedia Basket (C Gold)

– Giovedì 15 e sabato 17 settembre Memorial Colutta e Conti con Codroipo, Ubc e Dgm

– Giovedì 22 settembre a San Daniele con Dgm (C Silver)

Oggi inizierà anche la stagione del settore giovanile: i primi a partire saranno gli under 16 Elite e gli under 14 Open, pronti agli ordini di Coach Sgoifo.