Giovani studenti sullo Zoncolan per una lezione di sicurezza in montagna con la Polizia di Stato

A lezione di sicurezza in montagna con la Polizia di Stato in servizio sullo Zoncolan, perché solo con una buona e corretta informazione si possono prevenire comportamenti scorretti che nei peggiori dei casi posso portare anche a gravi incidenti.

Dopo una prima lezione svolta con gli allievi del istituto comprensivo di Comeglians, si è tenuta una seconda giornata informativa sull’uso consapevole e sicuro delle piste da sci dedicata agli alunni delle scuole elementari di Ovaro.

I 60 bambini hanno trascorso una piacevole ora seguendo la lezione impartita dai poliziotti del servizio di sicurezza e soccorso piste presenti sul polo carnico, i quali hanno illustrato le principali norme ed i comportamenti da tenere in pista e la segnaletica, simulando poi un intervento di soccorso coinvolgendo alunni e maestri.

I bambini si sono dimostrati molto interessati alla lezione, facendo varie domande e interagendo nella simulazione di un intervento. Alla fine i maestri si sono complimentati con i quattro operatori della Polizia di Stato, auspicando che queste lezioni siano il preludio ad una collaborazione nei prossimi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *