CarniaEconomia

Autotrasporti D’Agaro si prepara ad inaugurare la nuova sede di Amaro

Autotrasporti D’Agaro chiude il 2019 con 5,5 milioni di fatturato e 48 addetti.

Core business nell’autotrasporto, si prepara, ad inaugurare la nuovissima sede direzionale che farà da porta al complesso industriale di Amaro. Infatti la sede della storica azienda di autotrasporti si trova proprio all’ingresso dell’area industriale carnica.  L’investimento è stato di 2 milioni.

“Confidiamo di trasferire gli uffici nel nuovo quartier generale entro agosto- afferma Angelo D’Agaro (nella foto), che governa l’azienda anche insieme ai figli Stefano e Angela – . Subito dopo inizieremo l’ampliamento esterno al capannone, con la creazione della nuova pensilina, di grande impatto simbolico oltre che tecnologico. Siamo ottimisti in questo senso e auspichiamo che i lavoratori del comparto edile non chiudano ad agosto per ferie, visto che, a causa della pandemia, abbiamo perso praticamente due mesi”.

“Autotrasporti d’Agaro è un esempio emblematico del modello di sviluppo e attrattività promosso dal parco industriale – dice Mario Gollino, presidente del Carnia Industrial Park -. Nuove aziende manifatturiere insediate hanno generato ricadute positive sull’indotto, tra le quali il trasporto su gomma, che l’azienda è stata in grado di intercettare. L’ampliamento è il frutto di un investimento aziendale importante, derivato, in parte e con grande lungimiranza, dall’utilizzo delle misure di agevolazione che sostengono le aziende insediate nei consorzi industriali”.