CarniaPrimo pianoSport

Aurora Baron seconda Under 18 nella Coppa Italia di sci di fondo

Bella doppietta sul podio della Coppa Italia per U18 di fondo per il Comitato regionale FISI.

Oggi a Dobbiaco si è svolta una sprint a tecnica libera, che nelle U18 ha visto il successo di Marie Schwitzer davanti a Aurora Baron, paularina dell’Aldo Moro, e a Giulia Corti, varesotta salita a Tarvisio per frequentare il liceo Bachmann. Davvero un bel risultato per la squadra regionale. Ventinovesima Katia Mori dell’Aldo Moro.

Nella U18 maschile Gabriele Baldissarutti chiude 21°, Patrick Belcari 22°, Tommaso Di Ronco 29°, mentre nelle U20 Aurora Morassi è 16ª.

Oggi sono state assegnate anche le medaglie dei Campionati Italiani Assoluti e U23.

Tra i maschi vince Federico Pellegrino su Giacomo Gabrielli e Michael Hellweger, con Davide Graz nono, Luca Del Fabbro 14°, Martin Coradazzi 21°. Tra gli Under 23 titolo a Elia Barp (quinto assoluto) davanti a Riccardo Bernardi e Giovanni Ticcò, con Graz quarto.

Nella prova femminile successo di Federica Sanfilippo davanti a due Juniores, Iris De Martin e Nadine Laurent, presenti ai Mondiali Assoluti di Planica. De Martin e Laurent sono rispettivamente oro e argento U23, con Federica Cassol bronzo e Martina Di Centa quarta (quinta assoluta).

Domenica chiusura con la team sprint.

(nella foto il podio U18)