PodcastSportTarvisiano

AUDIO – Lara Della Mea: «Fiduciosa e molto positiva per lo slalom di Zagabria»

Primo appuntamento agonistico del 2019 per Lara Della Mea, impegnata sabato 5 gennaio nello slalom di Coppa del Mondo di Zagabria, in Croazia; manche alle 13 e alle 16, con diretta su Raisport e Eurosport.

La tarvisiana, alla terza gara in carriera fra i pali snodati nel massimo circuito dello sci internazionale, è reduce dallo splendido 16° posto ottenuto la scorsa settimana a Semmering, in Austria.

Ascoltiamo le sue parole della vigilia.

 

“E’ stata una grandissima emozione qualificarmi per la seconda manche, ero davvero felice perché mi è piaciuto come ho sciato, con il giusto atteggiamento, era come se fossi in allenamento – ricorda la Della Mea -. Spero di continuare così, ho visto il tracciato di gara di Zagabria, mi piace tantissimo ed è preparato bene. È sempre complicato da dietro infilarsi nelle trenta, tuttavia sono molto positiva e fiduciosa di continuare a sciare bene perché il difficile arriva adesso”.

COMBINATA NORDICA

Venticinquesimo posto per Alessandro Pittin nel Provisional Round della Coppa del Mondo sul trampolino Hs97 di Otepää, in Estonia.

Raffaele Buzzi e Alessandro Pittin

Il finanziere scuola Aldo Moro ha ottenuto 95.5 punti contro i 120.4 dell’austriaco Rehrl, vincitore della serie. In termine di tempo il distacco è di 1’40”. Ricordiamo che il PR viene preso in considerazione se, per qualsiasi ragione, non è possibile disputare il salto nel giorno della gara.

Presente in Estonia anche l’altro friulano Raffaele Buzzi, 48° con 68.3 punti (3’28” il distacco).

Il PR funge anche da qualificazione per la gara, alla quale accedono in 50, tra i quali i primi 10 della classifica generale. Nell’occasione c’è stato un solo eliminato, il norvegese Harald Johnas Riiber (fratello maggiore del leader della generale Jarl Magnus), squalificato.

La gara di sabato 5 gennaio prevede il salto alle 10 e la prova di fondo sui 10 km alle 12.30, con diretta su Eurosport. Domenica si replica.