CarniaSport

Atletica, podi carnici con Letizia Pepe e Rachele Cimenti

La Polisportiva Libertas Tolmezzo si conferma società di valore nel panorama giovanile dell’atletica leggera.

A Sulmona, in occasione dei Campionati Italiani Cadetti, è arrivato il sorprendente secondo posto della lanciatrice Letizia Pepe, che al sesto lancio ha scagliato il peso a 12,45 metri. Classe 2000, la giovane tolmezzina allenata dai tecnici Franco Cimenti e Alessandro Saccà, si era già distinta ai Campionati Regionali e nella manifestazione tricolore ha dimostrato classe e determinazione non comuni, che fanno ben sperare per il suo futuro agonistico.

Letizia Pepe
Letizia Pepe

Un altro significativo podio è stato conquistato dalla Ragazza (classe 2003) Rachele Cimenti, che a Casarsa si è laureata campionessa regionale dei 60 metri ad ostacoli. Anche la Cimenti ha dato vita ad una prova esemplare. che ha premiato serietà e capacità.

Grande soddisfazione quindi nel clan Libertas Tolmezzo, dove la regia della segretaria Angela Longo e l’impegno dei tecnici Franco Cimenti, Alessandro Saccà, Daniela De Crignis e Francesca Fedele hanno creato un ambiente ideale per la pratica dell’atletica leggera.

Con queste premesse il club biancoazzurro tolmezzino, fondato nel 1966, si accinge a compiere i suoi 50 anni con entusiasmo, serietà e amore per lo sport, suoi compagni in questo mezzo secolo di viaggio sportivo.

(nella foto in alto Rachele Cimenti)