CarniaSport

Atletica leggera, bene i carnici nelle gare del fine settimana in regione

Intenso fine settimana di gare per i giovani carnici che praticano l’atletica leggera su pista con la maglietta della Libertas Tolmezzo. Nelle gare dei lanci multipli svoltasi a Trieste, Sofia Mazzolini è giunta seconda Cadette; stesse piazzamento, ma fra le Allieve, per la portacolori della Libertas Udine Francesca Monai, che si allena a Tolmezzo.

A Remanzacco si è svolta invece una prova del Trofeo Gigi Modena. Nel vortex esordienti brillante secondo posto per Denise Tomat, ma anche Mayra Moro, Zoe Timeus, Vanessa Dorigo e Alessandra Agostinis si sono ben comportate.
Nel peso Ragazze sesta posizione per Vanessa Hosnar in una gara che vedeva al via anche Elisa Brollo e Angelica Linossi. Nei 300 metri esordienti hanno gareggiato Samuel Moro e Andrea Valle, nei 150 cadetti la Libertas Tolmezzo era presente con Giada Gonano, Marianna Pillinini e Raffaele Iob. Infine Angelo Pittoni, quinto nel salto in alto cadetti, e Lorenzo Castelnovo, 10° nei 600 ragazzi.
Per quanto riguarda le categorie superiori, nei 150 metri donne terzo posto per Giorgia Marcato e quinto per Chiara Mazzolini. Nei 500 piani la rientrante Alessia Cescutti ha ottenuto un buon terzo posto. Si tratta di ragazze che fanno parte del corposo gruppo di carnici che gareggia con la Libertas Udine ma viene allenato dai tecnici tolmezzini.

CLASSIFICHE