CarniaSport

Atletica, bella esperienza con la rappresentativa FVG per il trio De Toni-Concina-Mainardis

Il sole di Fidenza ha accolto le ragazze della Libertas Tolmezzo convocate in rappresentativa regionale in occasione del VI Trofeo Città di Fidenza-Memorial Pratizzoli di atletica leggera.
Dopo una notte passata presso la suggestiva Salsomaggiore Terme, la rappresentativa FVG si è data battaglia con le altre regioni d’Italia presso il campo comunale Ballotta di Fidenza, con alcuni ottimi piazzamenti, quattro argenti e un bronzo, ed il settimo posto nella classifica complessiva.

Parlando delle portacolori tolmezzine, Michelle Viktoria De Toni ha prima partecipato come individualista nella gara degli 80 metri, fermando il cronometro ad un buon 10″74, molto vicino al proprio personale. Successivamente ha sostenuto la staffetta 4×100 Cadette con un’ottima prima frazione, contribuendo al settimo posto finale della staffetta in 49″27.
Nel mezzofondo Eleonora Monopoli Concina non ha risentito del gran caldo durante la gara dei 2000 metri, concludendo una buona prova al decimo posto con 7’18″75.
Per finire Joelle Mainardis nella gara di getto del peso ha lanciato per la seconda volta sopra gli 11 metri, precisamente 11.01, concludendo la sua prova al nono posto.

“Come per la trasferta di Rieti dello scorso ottobre, anche questa è stata un’occasione di crescita per le nostre atlete – dice Francesco Martini, presidente della Libertas Tolmezzo -. Nonostante non siano arrivati primati personali per le nostre ragazze, la speranza è che il ritrovarsi a competere fianco a fianco con i migliori Cadetti e Cadette d’Italia delle proprie discipline serva ogni volta da stimolo ad imparare a gareggiare, impegnarsi e misurarsi in condizioni diverse dal solito”.