CarniaPodcastRadio Studio NordSportVideo

Atletica, a Tolmezzo la terza prova del Trofeo Luigi Modena

Sabato 11 maggio lo stadio comunale di atletica leggera Ivo D’Orlando di Tolmezzo ospiterà la terza prova del 19° Trofeo Luigi Modena.

L’immancabile annuale appuntamento di atletica leggera e l’unico che si svolge in Carnia; promosso dal Comitato Provinciale Libertas, è organizzato dalla Polisportiva Libertas Tolmezzo. È rivolto al settore giovanile e rende onore alla memoria di Luigi Modena, appassionato sportivo che ebbe particolarmente a cuore lo sport destinato ai più giovani. Alla fine degli anni ’50 fondò la Libertas Udine e il Comitato Provinciale, assieme a Romano Bulfoni, Carlo Mesaglio e Giovanni Casella.

Il meeting di Tolmezzo ha sempre riscosso gran successo sia per la numerosa partecipazione di atleti provenienti anche da altre regioni e dalla Slovenia, sia per i grandi risultati tecnici che hanno spesso impreziosito la manifestazione, registrando vari primati regionali e un record nazionale nel 2017 con Michele Fina, che scagliò il giavellotto a m. 66,56.

Il meeting si aprirà alle ore 14.30 con la prova del lancio del martello destinato a Cadetti, Cadette a cui si sono aggiunti Allievi e Junior, maschili e femminili.
Dalle ore 15.30 la categoria degli Esordienti si cimenterà sui 50 metri e Vortex , le Ragazze sui 60 metri, salto in lungo e 200, i Ragazzi si confronteranno nei 60 metri, getto del peso e 100. Queste le altre prove destinate alle Cadette: 80 metri, 300 metri, salto in lungo, lancio del disco, mentre i Cadetti si sfideranno anche negli 80, nei 300, nel salto triplo e nel getto del peso. La prova sarà valida anche per i Campionati Provinciali Libertas.

Dell’appuntamento si è parlato oggi con Franco Cimenti, Francesca Fedele e Paola Clapiz della Libertas Tolmezzo (nella foto) a “RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.
Proponiamo il podcast e il video.


GUARDA IL VIDEO

www.facebook.com/radiostudionord/videos/1112671268920188/