EconomiaGemonese

Nuovo assetto societario per il Gruppo Odontosalute di Gemona

Nuovo assetto societario per il Gruppo Odontolsalute, il network di cliniche odontoiatriche (30 in tutta Italia – 30 milioni il fatturato; 300 addetti), con sede a Gemona.

Il presidente del gruppo, Fabio Boscolo, ha rilevato l’intero pacchetto societario, conferendo alla società, di cui è rimasto invariato il nome ed il brand, oltre che la sede gemonese, una nuova spinta verso una governance basata sempre di più sulla migliore e possibile, attività odontoiatrica.

“La società alla guida del gruppo è divenuta unipersonale, ed in capo a me – spiega Boscolo – una decisione presa per focalizzare ancora meglio i nostri obiettivi che sono, da sempre, la cura del paziente, la migliore attività odontoiatrica: mia, che sono e rimango in primis un dentista, e di tutti i miei professionisti e collaboratori. La mission rimane, e con maggior forza: l’eccellenza nella prestazione, la soddisfazione del paziente, l’utilizzo dei migliori materiali presenti sul mercato”.

Il gruppo nasce a Gemona nel 2008, con il nome di Progetto Apollonia; dal 2008 al 2010, in soli due anni, registra oltre 5 mila accessi. La filosofia aziendale è: la miglior cura possibile ad un ottimo prezzo di mercato, calcolato in base ad un’economia di scala: prestazioni elargite su grandi numeri, che consentono un contenimento delle tariffe, ma elevata efficienza e professionalità. Dal 2008 ad oggi sono oltre 300 mila i soli residenti in Friuli VG che si sono rivolti ad un centro Odontosalute.