CarniaCulturaPodcastRadio Studio NordSpettacoli

Aspettando il Giro, “Serata rosa” ad Avaglio di Lauco con il concerto dei Rashtag

La tappa del Giro d’Italia di ciclismo che sabato 19 maggio si concluderà sullo Zoncolan, prevede anche una serie di Gran Premi della Montagna, uno dei quali è posto ad Avaglio di Lauco dopo 105 km.

In attesa del passaggio dei ciclisti, mercoledì 16 il campo giochi di Avaglio ospiterà la “Serata Rosa”, con apertura chioschi alle 18.30 e, alle 20.30, il concerto dei Rashtag, che si esibiranno poi anche venerdì 18 alle 21.30 nell’ambito della “Notte Bianca” a Liariis di Ovaro.

Quello dei Rashtag è un vero e proprio music-party moderno in piena regola. Il progetto inizia con l’idea di un repertorio diverso dal solito, con un forte impatto musicale selezionando le hits ballabili più famose del momento. Il gruppo ha origine da una sinergia di musicisti molto attivi e conosciuti, la cui proposta, partendo da una matrice essenzialmente reggae in seguito ai primi incontri si è via via evoluta in una policromatica esibizione musicale di cover rivisitate che spazia appunto dalla musica “in levare” al Hip-Hop fino al moderno R&B. 





Ha preso forma così uno show elettrizzante, offrendo un crescendo di brani sia storici sia dell’attualissimo presente, con perle della musica pop dallo scenario artistico internazionale e nazionale, da Bob Marley a Bruno Mars, da Manu Chao a Sean Paul, da Amy Winehouse a Rihanna, dai Black Eyed Peas a Shaggy, giusto per citarne alcuni e far comprendere il trend e il tiro musicale.
Il risultato della performance assume un respiro universale e solare, riuscendo a offrire un’occasione di coinvolgimento collettivo sia per quanto riguarda il vero ascolto dell’esecuzione, sia per l’irresistibile richiamo in pista che riesce a scatenare questo trascinante genere musicale.

Proponiamo il podcast dell’intervento del cantante dei Rashtag Patrick Fantini Corazza,  a “RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.

 

(foto di Massimo Melis)