CarniaPrimo pianoTerritorio

Arta Terme, nuovamente in funzione e potenziato il sistema di videosorveglianza

Dallo scorso mese di settembre ad Arta Terme è nuovamente in funzione il sistema di videosorveglianza, che non solo è stato ripristinato nelle sue originarie prestazioni, ma è anche stato implementato in termini di punti di rilevamento per vigilare sulla sicurezza dei cittadini.

Luigi Gonano

“Siamo molto soddisfatti di questo risultato – dice il sindaco Luigi Gonano -, in quanto garantire il quieto e sereno vivere della propria popolazione è uno degli obiettivi principali che un’amministrazione deve porsi e poter quindi contare su di uno strumento in più, atto a favorire questo, non può che incoraggiarci a proseguire su questa strada. Riteniamo che quanto fatto sia solo un primo passo verso una maggiore e più capillare diffusione di tutti quegli strumenti che si prestano ad aumentare la sicurezza della cittadinanza fungendo da deterrenti contro reati più o meno gravi, ma pur sempre particolarmente odiosi quando perpetrati verso i nostri cittadini, magari addirittura appartenenti alle così dette fasce deboli. Dal punto di vista quindi dello sviluppo ed implementazione dei sistemi di sicurezza, riteniamo che sarà fondamentale nell’immediato futuro confrontarsi con tutte le Istituzioni e i Servizi del territorio a questo preposti affinché si possano coordinare e rendere organici interventi simili e di maggior portata”.

“La cosa più importante da evidenziare ora è che quanto realizzato e già stato messo a disposizione delle Forze dell’Ordine, anche tramite un collegamento che ha reso disponibile il sistema di videosorveglianza non solo presso la sede municipale di Arta Terme, ma anche direttamente presso il Comando di Polizia Locale a Tolmezzo. Auspichiamo quindi – conclude Gonano – che questo diventi davvero un efficace strumento operativo in più, messo in mano a chi quotidianamente lavora per garantire la sicurezza di tutti i cittadini e reprimere i crimini”.