Primo pianoTarvisianoTerritorio

Arrivano 126.000 euro per la ciclovia Alpe Adria a Pontebba

Santoro Buzzi Pontebba 1
Mariagrazia Santoro e Ivan Buzzi

Dopo il sopralluogo effettuato lo scorso mese di maggio da parte dell’assessore regionale Mariagrazia Santoro, che aveva preso personalmente visione dei punti critici lungo la ciclovia Alpe Adria in Comune di Pontebba, trova attuazione quanto condiviso con la locale amministrazione comunale.

Infatti, come informa il sindaco Ivan Buzzi, la Regione ha assegnato in assestamento di bilancio le risorse necessarie per la progettazione dei tre interventi previsti per superare le criticità presenti.
Sarà attraverso un contributo di 126mila euro concesso all’UTI Canal del Ferro Val Canale, individuato quale ente attuatore dell’intervento, che predisporrà entro l’anno la progettazione degli interventi all’ingresso nord di Pontebba, alla galleria San Rocco e a Pietratagliata. per passare successivamente alla fase attuativa.

Soddisfazione viene espressa dal sindaco di Pontebba, anche presidente dell’UTI: “Mi sento di ringraziare l’attuale amministrazione della Regione – dice Buzzi -, la quale ha sempre garantito interventi tempestivi per assicurare la funzionalità, completamento e manutenzione delle ciclovie di interesse regionale e anche in questo caso ha profuso tutto l’impegno e le risorse necessarie“.