CronacaTarvisiano

Arrestato un polacco fermato dai Carabinieri a Chiusaforte

I Carabinieri della Stazione di Chiusaforte hanno arrestato un polacco di 67 anni. Sul suo conto era pendente una pena detentiva di 2 anni e 6 mesi di reclusione. A carico dell’uomo gravava un Decreto di Espiazione di pena detentiva emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trieste il 4 febbraio scorso. L’uomo doveva scontare la pena per falsità materiale, uso di atto falso e possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi, reati commessi a Trieste nel 2016.

I Carabinieri hanno fermato l’uomo, un 67enne pregiudicato, nel corso di un servizio preventivo notturno finalizzato alle verifiche del rispetto del divieto di spostamento nell’ambito delle restrizioni dell’emergenza sanitaria per il contenimento dei contagi da Covid-19. Guidava un furgone Iveco Daily sulla Strada Statale 13 Pontebbana, in direzione Tarvisio. L’alt dei militari si è verificato all’altezza della frazione di Villanova di Chiusaforte.

Terminate le formalità relative all’arresto, il cittadino polacco è stato portato in carcere a Udine, dove permarrà, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, per l’espiazione della pena detentiva a suo carico.