CarniaEconomiaPrimo piano

Arco Spedizioni apre una nuova filiale a Tolmezzo

Il 2021 si apre con un nuovo insediamento nel Parco Industriale della Carnia e buone prospettive per il futuro, grazie anche all’interesse suscitato dal bando per l’assegnazione degli spazi nel nuovo centro logistico di Tolmezzo, che sarà operativo nel 2022.

È infatti in arrivo un’impresa leader nazionale, che contribuirà ad ampliare l’offerta di servizi per le imprese e per il territorio. L’immobile denominato T14, in via Grialba a Tolmezzo, inutilizzato da numerosi anni e acquisito nel 2020 dal Carnia Industrial Park, grazie agli interventi di ripristino e di adeguamento dell’area esterna, sarà locato con contratto pluriennale al Gruppo Arco Spedizioni Spa, che si doterà dunque di una nuova filiale per le attività da svolgere nell’Alto Friuli.

Arco Spedizioni è una delle principali realtà italiane nel settore del trasporto merci. Grazie alla diffusa struttura di collegamenti dalla sede centrale di Monza, all’ampiezza del parco veicolare e alla disponibilità di magazzini abilitati allo stoccaggio, garantisce una copertura di tutto il territorio nazionale con spedizioni giornaliere per diverse tipologie di merci e servizi per la logistica.

La nuova filiale disporrà di una superficie coperta al piano interrato di circa 1.500 mq e oltre 2.500 mq di area esterna per la movimentazione e la sosta degli automezzi, e 5 portoni di accesso per il carico e scarico merci.

Dopo i nuovi insediamenti e gli ampliamenti, avviati o completati nel 2020, sono già numerose le richieste per accedere ai contributi a fondo perduto del bando regionale in scadenza il 26 febbraio prossimo, per nuovi contratti di insediamento nelle zone industriali di Amaro, Tolmezzo e Villa Santina.