TarvisianoTerritorio

Aperti i termini per partecipare alla Consulta Giovanile di Tarvisio

Sono aperti i termini per la presentazione delle istanze di partecipazione alla Consulta Giovanile di Tarvisio, che rappresenta uno strumento di partecipazione del mondo giovanile alla elaborazione della politica del Comune verso i giovani.

Come spiega l’assessore alla Politiche Giovani Antonio Petterin, “si tratta di un organismo di partecipazione alla vita ed alle istituzioni democratiche, che assicura ai giovani le condizioni per intervenire direttamente nei confronti degli organi elettivi comunali, contribuendo con le loro proposte e con i loro pareri alla fase d’impostazione delle decisioni che questi dovranno assumere su temi di interesse giovanile relativi alla programmazione dell’attività rilevante per la comunità. Inoltre – aggiunge l’esponente della giunta Zanette -, è organo consultivo della Giunta e del Consiglio Comunale, ai quali presenta pro poste e fornisce pareri su tematiche che interessano il mondo giovanile”.

Le elezioni sono in programma domenica 18 ottobre dalle 8 alle 19. Il numero massimo di componenti il Direttivo non potrà superare quota 17.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Segreteria lunedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle 17.30, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

CLICCARE QUI PER ULTERIORI INFO E MODULISTICA