CarniaGemonesePrimo pianoTerritorio

Antifurti e videosorveglianza, nella conca tolmezzina e a Gemona arrivano i contributi

Con l’intento di sostenere le iniziative finalizzate ad aumentare la sicurezza delle abitazioni private, prevenire e fronteggiare i fenomeni di microcriminalità, i comuni di Amaro, Cavazzo Carnico, Tolmezzo e Verzegnis hanno pubblicato un bando per la concessione di contributi per l’acquisto e l’installazione di sistemi di sicurezza. Questa iniziativa è stata realizzata grazie al contributo della Regione FVG rientrante nel programma di finanziamento in materia di politiche di sicurezza per l’anno 2016.

Stessa opportunità viene offerta anche dal comune di Gemona del Friuli, qui il link per scaricare il bando e le info utili

Saranno ammessi a contributo i sistemi antifurto, antirapina e/o antintrusione, i sistemi di videosorveglianza (esclusi gli impianti di videocitofonia), porte e persiane blindate, grate e inferriate purché siano di nuova produzione, abbiano le caratteristiche tecniche conformi alle norme vigenti e siano garantiti per almeno due anni dalla data di installazione.

Saranno finanziabili gli interventi eseguiti su immobili o porzioni di essi, come case singole o appartamenti in condominio nei quali risiede il nucleo familiare della persona fisica richiedente, il quale potrà presentare una sola domanda di contributo. La spesa massima ammissibile a contributo sarà di 3.000,00 euro (Iva inclusa). Non saranno invece finanziabili interventi per spese inferiori a 1.000,00 euro e il contributo massimo erogabile non potrà superare il 50% della spesa ammessa.

Per accedere al contributo è necessario essere residenti in Friuli Venezia Giulia da almeno 2 anni e avere un’ISEE in corso di validità non superiore a 35.000,00. Le domande andranno presentate, a partire dal 1° gennaio 2017, entro il 30 giugno 2017.

 

ANCHE A GEMONA