Alto CadoreSport

Ancora un podio per Buzzi, terzo nel superG di Coppa Europa

Terzo podio stagionale in Coppa Europa per Emanuele Buzzi.

Il Forestale di Sappada, vincitore ieri nel superG di Reiteralm (primo successo in carriera nella manifestazione), è giunto terzo oggi nella stessa specialità sempre sulla pista austriaca.
Un altro grande risultato anche se è inevitabile un pizzico di rammarico, perché Buzzi ha chiuso a soli 3 centesimi dalla coppia vincitrice, composta dai norvegesi Monsen e Neteland.

Il filotto di risultati nei quattro superG finora disputati (secondo, sesto, primo, terzo) consente ad Emanuele di mantenere il comando della classifica di specialità con 280 punti contro i 250 di Neteland e i 226 dell’austriaco Waldner.
Ricordiamo che chi a fine stagione sarà in testa alla classifica, avrà garantito il posto fisso nella Coppa del Mondo 2016-2017  in quella specialità.

In classifica generale Buzzi è sesto.

“Mi dispiace di avere fallito il successo per così poco – ha spiegato Buzzi -, ma ho fatto comunque un buon bottino di punti che mi dà ulteriore fiducia per il resto della stagione e fortifica le mie ambizioni di arrivare sul podio finale del supergigante”.

CLASSIFICA

Anche Arianna Stocco era impegnata oggi nel superG di Coppa Europa. A Altenmarkt la Forestale è giunta 52a a 3″60 dalla vincitrice, la tedesca Kira Weidle.

CLASSIFICA